cameraoff-villa-sofia-anteprima-ld-0068

Chi siamo

Centro Sofia: la conoscenza scientifica a disposizione dei pazienti.

Il Centro Sofia è nato nel 2002 come Poliambulatorio Medico per offrire tutte le prestazioni diagnostiche e terapeutiche necessarie alla salute della donna e del bambino. Sin dall’inizio dell’attività, il Centro Sofia si è specializzato nelle tecniche di fecondazione assistita collaborando con il Centro di riproduzione assistita biogenesi. Successivamente l’offerta del Centro Sofia è stata integrata con molte altre specialità mediche, chirurgiche e paramediche: i pazienti oggi possono infatti trovare risposta a ogni quesito di carattere ginecologico, uro-andrologico, endocrinologico e psicologico.

Il Centro Sofia nasce per le donne, è dedicato alle donne e le accompagna nel corso della vita. La nostra mission è infatti la salute e il benessere della donna, della coppia e del bambino. La consapevolezza e la convinzione che il lavoro di squadra sia sempre vincente ha portato alla formazione di un’equipe costituita da più di 30 medici, biologi e paramedici, in cui le specifiche competenze professionali si integrano a vantaggio dei pazienti, mantenendo sempre un rapporto medico-paziente diretto e personale. In collaborazione con i medici, un team di assistenti si prende cura dei nostri ospiti dal lunedì al sabato consentendo di affrontare serenamente ogni percorso diagnostico e terapeutico compatibilmente con le esigenze e i ritmi lavorativi di ognuno.

Nelle tecniche di procreazione assistita collaboriamo con colleghi di altre aree geografiche, per garantire alle pazienti il più alto livello di professionalità e le migliori tecniche per le prestazioni di II e III livello.

Accoglienza

centrosofiaOK

Il nostro team assegna un’importanza fondamentale all’istaurarsi di una relazione significativa e personalizzata con ogni singolo paziente con il quale condividere uno specifico progetto terapeutico ritagliato sulle sue caratteristiche fisiologiche, personali e le sue necessità di vita. Il personale dedicato è formato alla comunicazione in ambito sanitario e accompagna il paziente in ogni fase del suo iter. Uno specifico servizio di Consulenza al paziente mantiene un contatto continuo con questo anche al termine delle terapie. Tutto il personale che opera al Centro Sofia è tenuto al pieno rispetto dei principi della deontologia della propria professione e partecipa costantemente a programmi di formazione specifici per le diverse funzioni, al fine di mantenere sempre aggiornate le conoscenze scientifiche. Il nostro Staff risponde a ogni Vostro quesito senza alcun impegno. Quindi, per qualsiasi richiesta di informazioni, non esitate a chiamarci.

Il nostro staff

accoglienza_okok

Barbara BilanciniValeria FerrariOstetrica Lia GeronimoDaniela GhiroldiOstetrica Federica Pedrazzani

I NOSTRI MEDICI
Dott. Mario Mignini Renzini
Direttore Sanitario
Dott. Vincenzo Inneo
Andrologia e Urologia
Dott. Vittorio Corno
Chirurgia Generale
Dott.ssa Rita Garcia Parra
Medicina Estetica
Dott. Antonio D’Alessio
Chirurgia Pediatrica
Dott.ssa Ylenia Balice
Dermatologia e Allergologia
Dott.ssa Guia Vannucchi
Endocrinologia
Dott.ssa Chiara Lanzani
Ginecologia e Ostetricia
Dott. Gianpaolo Garone
Ginecologia e Ostetricia
Dott. Ruggero Comi
Ginecologia e Ostetricia
Dott.ssa Annalisa Boneschi
Ginecologia e Ostetricia
Dott.ssa Chiara Marra
Ginecologia e Ostetricia
Dott.ssa Elena Giussani
Ginecologia e Ostetricia
Dott.ssa Michela Regallo
Ginecologia e Ostetricia
Dott. Stefano Manodoro
Ginecologia e Ostetricia
Dott. Federico Spelzini
Ginecologia e Ostetricia
Dott.ssa Tiziana Dell’Anna
Ginecologia e Ostetricia
Anna Longoni
linfodrenaggio e riflessologia
Dott.ssa Laura Abbiati
Pediatria
Dott. Giuseppe Paterlini
Pediatria
Dott. Gianpaolo Garone
Psicologia e Sessuologia
Dott.ssa Francesca Zucchetta
Psicologia e Sessuologia
Dott.ssa Roberta Spreafico
Psicologia e Sessuologia
Dott. Giovanni Ciuffo
Senologia
Dott. Roberto Biffi
Tecar Terapia