Il Centro Sofia mette in pratica alcune semplici regole

Hai necessità di una visita, ma preferisci restare a casa?
2 Aprile 2020
La genetica medica: una nuova e importante potenzialità diagnostica
8 Ottobre 2020

Il Centro Sofia mette in pratica alcune semplici regole, necessarie alla tutela della Vostra e Nostra sicurezza sanitaria

1. È possibile accedere al Centro previo appuntamento e dopo la compilazione di una scheda di triage, inviata via sms.

2. A ogni paziente viene misurata la temperatura corporea all’ingresso. Qualora fosse superiore ai 37,5°, il paziente farà ritorno al domicilio e ne sarà indicata la condizione alle autorità sanitarie competenti.

3. L’ingresso è consentito a un paziente per volta, dotato di mascherina. Gli altri pazienti possono attendere il proprio turno al di fuori della sede. Tale gestione dei flussi di entrata e di uscita consente di mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro e mezzo.

4. Tutti gli operatori indossano una mascherina e i guanti e sono protetti da barriere, per tutelare ciascuno di noi e garantirvi la massima sicurezza. In sala d’attesa è a disposizione dei pazienti un disinfettante per l’igiene delle mani e le mascherine protettive.

Il Centro utilizza materiale sterile e tutte le superfici sono disinfettate e igienizzate. I locali vengono inoltre sanificati quotidianamente, mediante l’uso dell’ozono, che certifica eccellenti risultati contro virus, batteri e microorganismi, oltre a essere un potente germicida